FFS e Keystone-ATS: una partnership sul binario giusto
FFS e Keystone-ATS: una partnership sul binario giusto
Dallo scouting per la location alla scelta della modella, della stylist e del make up artist, dalla realizzazione in loco alla selezione finale delle immagini, l'Assignment team di Keystone-ATS ha accompagnato il processo creativo passo dopo passo.
D’intesa con il cliente sono state prese numerose decisioni preliminari, mentre il tono delle immagini è stato calibrato sull’idea complessiva della campagna.
![Immagine originale Immagine originale](/documents/20143/124848/web_original_quer.jpg/12fa08fc-5d81-09ce-2214-409c842284d4?t=1538575462820)
Un'ulteriore sfida è consistita nel fatto che i motivi della campagna devono funzionare in modo crossmediale – dal miniformato ai social media fino ai maxi-cartelloni pubblicitari presenti nelle stazioni di tutta la Svizzera.
![Visualizzazione a pagina intera in 20 minuti Visualizzazione a pagina intera in 20 minuti](/documents/20143/124848/web_20min_sbb+%282%29.jpg/3237e6cd-1abc-af80-98bb-a39bb127988a?t=1538574212227)
«Il giorno dello shooting è sempre emozionante – ma per noi il lavoro inizia molto prima», dice Svenja Summermatter, Assignment Manager presso Keystone-ATS.
«Per un’immagine perfetta bisogna curare ogni dettaglio... l’unica cosa che non abbiamo sotto controllo è il meteo». Per questo si sono dovute attendere le migliori condizioni climatiche e di luce prima che Christian Beutler, rinomato fotografo di Keystone-ATS, potesse tradurre sul posto e in maniera precisa, nella realtà delle immagini, le tante idee discusse.
Un lavoro appassionante con un'enorme portata – a vantaggio di entrambi i partner.
![Poster alla stazione ferroviaria di Losanna Poster alla stazione ferroviaria di Losanna](/documents/20143/124848/web_plakat_sbb.jpg/d6fbad86-fdc1-9b27-6eeb-05f48c00067d?t=1538574380666)