null Keytone-ATS è sempre operativa, anche in tempi straordinari

18.03.2020 | COVID-19 | Settore servizi

Keytone-ATS è sempre operativa, anche in tempi straordinari

Il 16 marzo 2020 è già ora una data storica. Il Consiglio federale ha dichiarato la situazione straordinaria per la lotta contro il coronavirus. Le prossime settimane rappresenteranno per tutti noi una sfida sia dal punto di vista professionale che privato.

Keystone-ATS si impegna a portare avanti il suo servizio come d’abitudine, nonostante le importanti misure decise dalla Confederazione. Tutte le prestazioni offerte verranno svolte dai collaboratori con l’usuale cura e attenzione

Keystone-ATS / Peter Klaunzer

L’agenzia di stampa fornisce quotidianamente le ultime informazioni sulla diffusione e sulle conseguenze del coronavirus da tutte le regioni del Paese e dal mondo intero. L’ampiezza dei contenuti, la qualità dei testi, delle foto, dei video e delle infografiche sono di estrema importanza soprattutto in tempi così straordinari.

Dallo scoppiare dell’epidemia l’agenzia è stata strutturata in modo che le notizie possano essere diffuse senza alcun settore scoperto. L’azienda è completamente operativa e lo rimarrà anche se la situazione dovesse ulteriormente aggravarsi. La maggioranza dei giornalisti lavora da casa e si reca sui luoghi richiesti solo quando necessario. Coloro che invece devono spostarsi (ad esempio per immagini o video) non sempre si trovano di fronte ad una situazione facile. Bisogna rispettare le norme del «Social Distancing» ma anche tenere conto del fatto che molte manifestazioni sono cancellate e altre permettono un accesso solo limitato. Per questo, nel corso della quotidiana riunione redazionale, viene deciso caso per caso su un eventuale spostamento in loco.

Agli «Archivi storici» è sempre presente un collaboratore. Nei settori «Visual Production» e «Vendita» tutto il personale lavora tramite Home Office ed è raggiungibile per e-mail o telefonicamente. Per domande relative a fotografie su richiesta stiamo valutando la fattibilità del normale servizio a pieno regime, poiché la salute dei clienti e dei collaboratori rimane la priorità di Keystone-ATS.

Keystone-ATS rimane raggiungibile

Il centralino telefonico rimane operativo. I dipendenti, che si trovino in redazione o a casa, sono raggiungibili dai nostri clienti attraverso i soliti canali e durante gli orari di lavoro.

Contatti :

Per eventuali domande i caporedattori, il settore «Visual Production» e il ramo «Vendita» di Keystone-ATS sono a vostra disposizione:

info@keystone.ats.ch +41 58 909 50 50, Segreteria di redazione
Nicolà Wenger, Caporedattore / Responsabile Redazione italiana, nicola.wenger@keystone-ats.ch, +41 58 909 53 43
Sandro Mühlebach, Caporedattore / Responsabile Sport, sandro.muehlebach@keystone-ats.ch, +41 58 909 51 66

Visual Production
assignments@keystone-ats.ch, +41 58 909 53 68, Produzioni su richiesta
Philipp Caretta, Head Corporate Production,philipp.caretta@keystone-ats.ch, +41 58 909 50 34

Vendita
sales@keystone-ats.ch, +41 58 909 52 00
Philip Hofmann, Head Executive Sales,philip.hofmann@keystone-ats.ch, +41 79 642 25 32