null

null NOOR – Keystone-SDA Masterclass with Tanya Habjouqa

25.06.2018 | Workshop

NOOR – Keystone-SDA Masterclass with Tanya Habjouqa

25 - 29 giugno 2018

Foyer, 4. piano, Grubenstrasse 45, Zurigo


Politics of Place & Rabbit Holes | Practices in Visual Storytelling

La fondazione NOOR e Keystone-ATS invitano narratori visivi a partecipare a un corso di perfezionamento intensivo di cinque giorni dedicato alla fotografia documentaristica e al visual storytelling, posto sotto la direzione di Tanya Habjouqa, fotografa di NOOR.

281464781 | NOOR | Tanya Habyouqa
281464781 | NOOR | Tanya Habyouqa

 

 

L'annuncio si rivolge a fotografe e fotografi professionisti. L'obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti strumenti e strategie per lo sviluppo di progetti fotografici propri di lungo termine. Condizione essenziale: bisogna avere uno sguardo creativo e a tutto campo sulla fotografia documentaristica.

Alla masterclass, che si svolge in inglese, possono prendere parte un numero massimo di sette persone. Il pomeriggio del quinto giorno viene organizzato un portfolio review con alcuni esperti, ai quali si possono presentare i propri lavori definitivi.

Requisiti e dettagli
Masterclass Workshop  
Date 25. - 29. giugno 2018
Requisiti e dettagli Download PDF
Termine ultimo per l'iscrizione  6. giugno 2018
Lingua dei corsi inglese

 

Tanya Habjouqa

Tanya Habjouqa, nata in Giordania nel 1975 e cresciuta in Texas, è una fotografa documentarista che privilegia temi sociali, di genere e relativi ai diritti umani in Medio Oriente. Oltre ad un approccio sensibile verso i suoi soggetti mantiene sempre un occhio vigile sull'assurdo.

Nel 2014 è stata ricompensata con il premio World Press Photo Award per il suo progetto «Occupied Pleasures», dal quale è nato un libro fotografico. La pubblicazione è stata definita da TIME Magazine e Smithsonian uno dei migliori fotolibri del 2015. Tanya insegna a giovani fotografi e lavora come giornalista. È membro di NOOR e figura tra i membri fondatori di Rawiya, il primo collettivo fotografico esclusivamente femminile del Medio Oriente. Vive a Gerusalemme est.

Altri eventi con Tanya Habjouqa

Lunch Talk con Tanya Habjouqa
Venerdì, 28 giugno 2018, 12h15 – 13h45
Keystone-ATS Foyer, Grubenstrasse 45, Zurigo
Evento pubblico - iscrizioni: marketing@keystone.ch.

Esposizione «TOMORROW THERE WILL BE APRICOTS» Tanya Habjouqa
dal 27 giugno al 29 settembre 2018
COALMINE Forum für Dokumentarfotografie, Turnerstrasse 1, Winterthur

Keystone-ATS

Foyer, 4. piano, Grubenstrasse 45, Zurigo

+41 44 200 13 00 workshops@keystone.ch