null

null FFS e Keystone-ATS: una partnership sul binario giusto

04.10.2018 | Assignments

FFS e Keystone-ATS: una partnership sul binario giusto

Da anni, ormai, le FFS si affidano alla competenza visuale di Keystone-ATS nel viaggio che porta dall’idea iniziale al soggetto finale di una campagna pubblicitaria. È - così anche per l’attuale campagna online con un gioco a premi -, con cui le Ferrovie Federali Svizzere stanno facendo pubblicità su tanti canali.

Sempre presenti dalla pianificazione alla realizzazione

Dallo scouting per la location alla scelta della modella, della stylist e del make up artist, dalla realizzazione in loco alla selezione finale delle immagini, l'Assignment team di Keystone-ATS ha accompagnato il processo creativo passo dopo passo.

 

D’intesa con il cliente sono state prese numerose decisioni preliminari, mentre il tono delle immagini è stato calibrato sull’idea complessiva della campagna.

Immagine originale
Immagine originale

 

 

Un'ulteriore sfida è consistita nel fatto che i motivi della campagna devono funzionare in modo crossmediale – dal miniformato ai social media fino ai maxi-cartelloni pubblicitari presenti nelle stazioni di tutta la Svizzera.

Visualizzazione a pagina intera in 20 minuti
Visualizzazione a pagina intera in 20 minuti
Attraverso l'occhio di Christian Beutler

«Il giorno dello shooting è sempre emozionante – ma per noi il lavoro inizia molto prima», dice Svenja Summermatter, Assignment Manager presso Keystone-ATS.

 

«Per un’immagine perfetta bisogna curare ogni dettaglio... l’unica cosa che non abbiamo sotto controllo è il meteo». Per questo si sono dovute attendere le migliori condizioni climatiche e di luce prima che Christian Beutler, rinomato fotografo di Keystone-ATS, potesse tradurre sul posto e in maniera precisa, nella realtà delle immagini, le tante idee discusse.

 

Un lavoro appassionante con un'enorme portata – a vantaggio di entrambi i partner.

Poster alla stazione ferroviaria di Losanna
Poster alla stazione ferroviaria di Losanna